ACCESSO AREA RISERVATA

Pulizia e sanificazioni

Sistemi per l’igiene e la sanificazione (COVID19)

Un addetto alla sanificazione con indosso i dispositivi di sicurezza

Pacchetti di sanificazione e disinfezione specifici per ogni settore merceologico

Amedea Servizi è in grado di proporre pacchetti di sanificazione specifici alle necessità delle aziende che intendono ottemperare alla disposizione di legge: sia per semplici interventi di sanificazione di tutti i punti di contatto (maniglie, maniglioni antipanico, tastiere, pulsantiere, interruttori, etc..), mediante utilizzo di specifici prodotti disinfettanti, sia mediante il servizio di irrorazione della soluzione disinfettante ad ampio spettro (battericida, funghicida e virucida) attraverso nebulizzazione con atomizzatore/polverizzatore della soluzione sia all'interno delle aree di produzione sia nelle zone sensibili come servizi igienici e spogliatoi. 

Abilitazione ad effettuare attività di sanificazione ai sensi del DM 274/97 

Soltanto le aziende abilitate ai sensi del DM 274/97 possono erogare servizi di sanificazione e sono così in grado di rilasciare una dichiarazione di avvenuta attività di sanificazione.
Amedea Servizi, come risultante dalla Camera di Commercio di Bologna dove siamo iscritti, dispone di tale abilitazione:

Codice: imprese pulizia lettera e sanificazione (d.m. 274/1997)
Stato: requisiti accertati
Ente: CAMERA DI COMMERCIO
Data denuncia: 29/12/2006

Dichiarazione di sanificazione 

Al termine del servizio verrà redatta specifica dichiarazione dell'avvenuto servizio di sanificazione con metodologia e tipologia di disinfettanti/sanificanti utilizzati per l’intervento. 

Tamponi carica batterica totale 

Se richiesto siamo in grado di effettuare specifici tamponi di rilievo della CARICA BATTERICA TOTALE per le superfici, analizzati in laboratori analisi accreditati.

I nostri accorgimenti per limitare il contagio da Covid19 

I nostri addetti sono adeguatamente formati in relazione alle tecniche di pulizia e sanificazione, sulle modalità di utilizzo dei prodotti chimici e all’utilizzo dei D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuale) quali mascherine facciali, guanti monouso, scarpe antinfortunistica. 
Abbiamo dato istruzione ai nostri operatori di effettuare giornalmente, prima di uscire dalla propria abitazione, l’automisurazione della temperatura corporea e di informare immediatamente il capo area di rilevazione della temperatura superiore ai 37,4 gradi corporei e, in tal caso, di restare a casa e informare immediatamente il proprio medico di base. 
Durante le attività di sanificazione, ove possibile, vengono aperte le finestre e fatti areare i locali, questo durante le attività di pulizia e sanificazione, per questo consigliamo di lasciare liberi i locali ove viene effettuato l’intervento di sanificazione o perlomeno di indossare mascherine facciali di protezione, questo per limitare i rischi di contagio per le persone presenti nella reciproca tutela, soprattutto in caso di potenziali portatori sani del virus, completamente asintomatici. 
Nelle aree dove viene effettuata l’irrorazione con atomizzatore è necessario che i locali siano completamente liberi da persone, all’interno degli stessi si potrà accedere dopo 30 minuti dall’intervento previo aerazione opportuna degli stessi.

I sanificanti o disinfettanti utilizzati per la sanificazione

La linea di prodotti sanificanti e disinfettanti utilizzati, in ottemperanza ai vari DPCM che si sono succeduti dal 23 febbraio 2020. 

Scopri chi siamo

L'AZIENDA

Vuoi saperne di più?

CONTATTACI