ACCESSO AREA RISERVATA
News

Amedea Servizi e il Bar di Nuova Villa Bellombra

Averardo Orta - Luca Dermidoff - Viero Negri - Andrea Castaldini nel Bar di Nuova Villa Bellombra
Il 15 settembre prossimo verrà inaugurata la Nuova Villa Bellombra, che ha sede a Casteldebole (BO).
Si tratta della migliore struttura riabilitativa a livello europeo la cui architettura, moderna e all’avanguardia, si è aggiudicata il premio internazionale “Best Contemporary Healthcare Building” per l’innovazione dell’architettura, oltre che delle tecnologie d’ultima generazione per la riabilitazione neurologica e ortopedica.
Uno degli elementi di unicità strutturale sta nella distribuzione della parte sanitaria integralmente al piano terra, oltre a quello che è stato definito essere un vero e proprio Ospedale Parco, in relazione alle ampie aree verdi sia all’interno che all’esterno all’edificio che racchiude 54 camere (99 posti letto) ognuna delle quali gode di un proprio giardino esclusivo.

La Nuova Villa Bellombra è un Ospedale destinato alla cura di soggetti politraumatizzati gravi che avranno la possibilità di riprendersi grazie al personale medico, alle innovative attrezzature mediche ed anche grazie alla propria volontà che in questo contesto sarà stimolata anche dall’ambiente in cui si trovano: le ampie e confortevoli camere, le aree verdi esclusive ed anche dalle pietanze studiate ad hoc dai nostri dietisti in stretto contatto con il personale sanitario; tutto questo per permettere un rapido ritorno alla vita, alle proprie abitudini e al piacere di trascorrere una degenza quanto più confortevole.

All’interno della Nuova Villa Bellombra la nostra Amedea Servizi gestirà la preparazione dei pasti, dando seguito ad una collaborazione nata nel 2011 e che prosegue grazie al costante impegno rivolto alla soddisfazione del cliente in relazione a una moltitudine di fattori: la qualità delle materie prime, l’attenzione nella preparazione dei pasti, il supporto tecnico del nostro dietista nella costante condivisione degli obiettivi con i nostri collaboratori, dai capi cuochi agli addetti al lavaggio, tutte le fasi sono importanti perché tutto funzioni al meglio e perché l’ospite possa dire di consumare un pasto come se fosse stato preparato a casa propria.

All’interno della Nuova Villa Bellombra sarà presente anche un Bar che sarà gestito sempre dalla nostra Amedea Servizi. Sarà la consacrazione di un importante percorso nato prima da un accurato studio di quello che era opportuno realizzare: un bar che richiamasse un chiaro messaggio alla sostenibilità, che fosse bello e confortevole, in grado di accogliere tutti, dipendenti, personale esterno e – soprattutto – gli ospiti della struttura, senza che essi possano incontrare ostacoli in relazione alla propria disabilità, oltre ad una indispensabile attenta selezione dell’offerta gastronomica. In questo è stato essenziale lo studio preliminare svolto da Elisabetta Bracci che ha disegnato per noi la mappa dei servizi, intervistando la proprietà ma ancor prima i dipendenti presenti nell’attuale Villa Bellombra, questo per comprendere i desiderata dei dipendenti e le necessità degli ospiti, gli orari in cui è necessario disporre di più personale in servizio, la proposta ristorativa ideale, l’esclusione di barriere architettoniche per l’accessibilità ai servizi da parte di tutti. Solo in una seconda fase è stato selezionato il fornitore designato alla realizzazione del bar, la disposizione e la tipologia del banco, degli arredi e le luci.

Il nostro principale obiettivo sarà quello di gestire un bar dove tutti abbiano il piacere di andarci, proprio come se si trovasse in pieno centro città, dove l’offerta è ampia, ricca e assai vasta, dove c’è selezione ed è il cliente a scegliere dove andare, proprio perché lì le brioches sono speciali, perché il caffè è davvero buono e il servizio è cordiale e puntuale. In poche parole ci vogliamo allontanare completamente dalla percezione di essere nel bar dell’ospedale.

Desideriamo ringraziare il Consorzio Ospedaliero Colibrì ed in particolare la famiglia Orta per la fiducia che ci è stata confermata. Il nostro impegno e la costante focalizzazione degli obiettivi che ci siamo prefissati insieme sarà la nostra risposta.

Ultime news

Leggi gli ultimi articoli

NEWS

Scopri chi siamo

L'AZIENDA