La volontà nel fornire elevati standard qualitativi ad alti livelli di gradimento hanno stimolato il gruppo di lavoro di AMEDEA SERVIZI ad investire importanti risorse sia per quanto concerne sistemi di pulizia all’avanguardia in grado di aumentare la qualità del servizio prestato in tempi di intervento ottimizzati.

AMEDEA SERVIZI è in grado di offrire un servizio assolutamente competente e qualificato in relazione ai vari campi di intervento nelle pulizie:

  • Pulizie Civili
  • Pulizie Industriali
  • Pulizie in Altezza
  • Trattamenti Specifici
  • Pulizie Navali

Le normative relative al D.Lgs 81/08 vengono da noi applicate sistematicamente, mentre riteniamo assolutamente fondamentale la Formazione Professionale destinata al nostro personale. Sono infatti programmati corsi specifici per operatori di base, capisquadra, coordinatori relativi ai vari settori: pulizie civili, alimentari  e sanitarie , settore alimentare. I formatori di AMEDEA SERVIZI sono Docenti Professionali interni all’azienda, e sono gli stessi a pianificare la programmazione necessaria.

PULIZIE CIVILI

Mantenere pulito il luogo di lavoro è un fattore di primaria importanza, basti pensare che per chi lavora a tempo pieno, cioè otto ore giornaliere, pari a quaranta settimanali, pari a centosettantatre mensili e quindi millenovecento ore annuali (da cui abbiamo sottratto un mese di ferie), pare ancora più evidente che il posto dove si svolge il proprio mestiere, sia questo in fabbrica o in ufficio, debba necessariamente essere davvero pulito. Non ci si può accontentare proprio perchè in un ambiente pubblico, in convivenza con i colleghi e altri persone estranee, è necessario PRETENDERE standard di pulizia elevati. Questo deve valere tanto per gli ambienti comuni, quanto per i locali ad elevato rischio di contaminazione batterica come i servizi igienico sanitari.

AMEDEA SERVIZI ha predisposto dei Piani di Pulizia e Disinfezione “ad Hoc” per ogni tipologia di struttura e di locale. Si tratta di una sorta di mansionario composto da   schede operative fornite sia al Cliente, sia all’Operatore. Questo sistema consente al cliente un importante strumento di controllo sia per l’operatività, sia per la corretta valutazione delle procedure adottate, mentre per l’operatore è una indispensabile guida alle operazioni da svolgere, calendarizzate e quindi programmate.

AMEDEA SERVIZI ha inserito nella gamma dei detergenti e sanificanti utilizzati i prodotti a marchio ECOLABEL, prodotti a basso impatto ambientale, nonchè prodotti DISINFETTANTI, cioè registrati al Ministero della Sanità e quindi con Presidio Medico Chirurgico. Questo fattore è determinante al fine di poter consentire agli operatori l’utilizzo di strumenti di lavoro idonei per la corretta esecuzione dei servizi di pulizia e disinfezione. Fornendo agli operatori il meglio delle strumentazioni, dei detergenti, delle metodologie e della formazione, pretendiamo che questo fattore ci corrisponda il massimo, da parte stessi operatori, in termini di professionalità, impegno e competenza.

Crediamo fermamente che l’aspetto relazionale, professionale e personale con gli interlocutori del Cliente, rappresenti un grande valore aggiunto, volto ad instaurare un rapporto di patnership con il Cliente stesso e non solo di mera fornitura del servizio. Il rapporto con il Cliente permette sempre di trovare soluzioni condivise rivolte al mantenimento ed al miglioramento della qualità percepita.

Fondamentale importanza rivestono le risorse umane presenti in un appalto sia nel numero, che deve essere adeguato alle esigenze del servizio, sia nella qualità professionale dei singoli rispetto alle operazioni di pulizia da eseguire.

PULIZIE IN AMBITO SANITARIO

AMEDEA SERVIZI ha comprovata esperienza nella pulizia di case di cura ed ospedali. E’ di fondale importanza applicare tutte le procedure programmate dai nostri tecnici in stretta collaborazione con i Direttori Sanitari e/o Responsabili dei Servizi di Pulizia e Sanificazione. Particolare attenzione è dedicata ai sistemi di pulizia innovativi capaci di evitare la veicolazione di un batterio da un ambiente ad un’altro: sistemi di pulizia costituiti da panni in microfibra preimpregnati con la corretta quantità di acqua e disinfettante (prodotti Registrati al Ministero della Sanità – con Presidio Medico Chirurgico).

I panni utilizzati per la disinfezione di un ambiente vengono inviati immeditamente nel locale lavanderia, mentre per la pulizia di un ambiente successivo si utilizzano fibre assolutamente pulite, applichiamo infine il sistema codice colore per la differenziazione dei vari ambienti sanitari da disinfettare, e nello specifico:

  • Sale Operatorie
  • Camere di Degenza
  • Servizi Igienico Sanitari
  • Poliambulatori
  • Aree Comuni

PULIZIE INDUSTRIALI e NAVALI

Particolare attenzione è da dedicare alle pulizie di tipo Industriale e nella Canieristica Navale. Lavorare all’interno di una fabbrica o di una industria comporta un elevata responsabilità. Spesso il lavoro di pulizia avviene in concomitanza con il lavoro effettuato dagli operai dipendenti della Committente, in piena produzione e proprio in catena di montaggio. Non si tratta quindi di acquisire solo la professionalizzazione del mestiere ma di comprendere le necessità della singola Commessa, di percepirne i Rischi e di acquisire il Giusto Metodo nell’esecuzione del proprio servizio nel rispetto del lavoro proprio e degli altri.

In questi ambienti AMEDEA SERVIZI ha predisposto un programma operativo che nasce da un consistente affiancamento: da un buon coordinamento iniziale delle varie operazioni si eliminano a monte eventuali “cattive abitudini” e comunque procedure errate. La formazione non ha MAI un termine poichè deve essere SEMPRE in continuo sviluppo ed evoluzione: la valenza sta proprio nel far sentire gli operatori seguiti e istruiti costantemente, nonchè nel corretto controllo delle procedure in termini di gestione e di sicurezza.

PULIZIE e LAVORI in ALTEZZA

Lavori di pulizia effettuati a diversi metri di altezza impongono rigorosi sistemi di sicurezza:

  • Corretta Formazione/Informazione del personale operativo e di coordinamento
  • Utilizzo di tutti i D.P.I. necessari previsti dalle normative D.Lgs 81/08
  • Strumentazione in corretto stato di manutenzione ed idonea all’espletamento del servizio in assoluta sicurezza
  • Verifica del Documento di Valutazione del Rischio D.Lgs 81/08 del Committente

AMEDEA SERVIZI dispone delle attrezzature necessarie per effettuare lavori a qualsiasi altezza, ponteggi manuali, ponteggi elettrici, bracci mobili con sponda idraulica e quant’altro necessario per l’esecuzione del servizio.

TRATTAMENTI SPECIFICI

AMEDEA SERVIZI è in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza in materia di Trattamenti Specifici per pavimentazioni.

I trattamenti che offriamo sono i più diversi, ne citiamo alcuni:

  • Trattamento antirisalita e protettivo per pavimenti in Cotto (satinato o lucido)
  • Trattamento antipolvere per pavimenti in Cemento
  • Deceratura e Inceratura superfici in plastica: linoleum, PVC, gomma
  • Lucidatura e Cristallizzazione di Pavimenti in Pietra Naturale ed agglomerati: marmo, palladiana, graniglia, marmettone.
  • Carteggiatura e Trattamento pavimenti in Legno: Parquet